Hosteria del Vapore
  • TELEFONO. 035.953.401
  • VIA ALESSANDRO MANZONI, 2 - CAROBBIO DEGLI ANGELI (BG)

Dal 1860

Mangiare è una necessità, mangiare intelligentemente è un'Arte.

La storia

Ricavato nel corpo centrale del “ Castello dei Conti Suardo” ( 1100 circa ) e per molti anni adibita oltre che a osteria anche a biglietteria e sosta intermedia del primo tram a vapore che collegava Bergamo con Sarnico , l’odierna osteria è denominata “Vapore” in omaggio all’antico mezzo di trasporto. All’esterno è tuttora apposta l’antica insegna del tram 1902-1907.

Dal 1860 Hosteria del Vapore è passata di mano in mano nelle 5 generazioni della famiglia Berzi.

Il Ristorante

Il locale è composto da quattro sale, una cigar room , una ghiacciaia e due cantine. Gestito da ben 5 generazioni dalla famiglia Berzi. Stefano Berzi attuale patron, Chef e Sommellier ne continua la tradizione iniziata dal trisnonno avvalendosi dell’esperienza del padre Paolo, Sommellier e del garbo della madre Monica.

Il locale è composto da quattro sale, una cigar room , una ghiacciaia e due cantine.

Accoglienza

Cosa puoi trovare all'interno dell'Hosteria del Vapore.

1. Il Ristorante.
All'Hosteria del Vapore è possibile gustare la cucina tipica bergamasca ed è possibile mangiare alcune tra le carni più pregiate al mondo. Un luogo dal sapore antico per riscoprire il gusto delle tradizioni italiane.
2. L'Enoteca.
All'interno del locale è possibile degustare alcuni tra i migliori vini, distillate e birre disponibili, l'Enoteca di Hosteria del Vapore propone ogni mese un vino differente per far vivere al propri ospiti nuovi profumi.
3. La Cigar Room.
Per gli amanti del fumo lento all'interno della Sigar Room dell'Hosteria del Vapore è possibile assaporare il profumo intenso di sigari, accompagnati da un buon bicchiere di vino o di distillati.
4. Gli Eventi.
Con periodicità lo staff del ristorante Hosteria del Vapore orgnizza eventi di degustazione di vini e piatti, consulta spesso la homepage del sito per rimanere aggiornato sugli eventi in corso.

Lo Staff

Monica
Monica
Maitre di Sala e Chef.
Stefano
Stefano
Sommellier Degustatore e Pasticcere, appassionato di Birre e Distillati.
Giampaolo
Giampaolo
Sommellier, Chef e Maestro assaggiatore di formaggi.